Nuovo appuntamento per la rassegna di incontri Sketch_idee e ricerche in prova, organizzata a Treviso presso il Corso di laurea in design della moda dell’Università IUAV di Venezia. Un ciclo di incontri che nasce dall’idea che oggi è di vitale importanza confrontarsi con le idee di nuovi autori e di giovani ricercatori, in modo da favorire la messa in circolo di inediti approcci alla moda, alle sue dinamiche e strategie future. Stavolta di scena c’è Also Available Architecture, label che definisce la ricerca di due architetti – Luca Diffuse e Mariella Tesse – e di un illustratore, Daniel Egnéus, totalmente immersi nella progettazione dei nuovi luoghi immateriali, definiti, filamentosi, della contemporaneità. Una ricerca in bilico tra negozi di moda a Tokyo, padiglioni temporanei per la Nike e edifici abitativi in Italia, che racconta molto bene il senso del progettare e immaginare oggi.
articoli correlati
Design della Moda, a Treviso un ciclo di incontri organizzati dallo IUAV
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…