[exibart]
Proseguirà fino al prossimo 24 gennaio 2026, presso la Galleria Lombardi, la mostra monografica “ Carla Accardi. Segni dell’anima #2”, il…
Una tecnica raffinata, una storia suggestiva e un parterre di artisti da far impallidire raccontano la fortuna della pittura su…
È morto ieri sabato 6 dicembre 2025, all’età di 73 anni, Martin Parr: il fotografo britannico conosciuto in tutto il…
L’artista argentino del mylar arriva nelle sale del Gallery Hotel Art di Firenze con nuove produzioni legate alla celebrazione e…
Mercoledì 17 dicembre 2025, dalle 17:30 alle 19:00, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, sarà presentato al pubblico “Acquisizioni museali:…
Quello di Coppola resta il grande classico dell'orrore gotico, insuperabile. Ma al cinema, il regista francese tenta un nuovo remix
Visualizza commenti
Al contrario di Aldo che gode solo per Vendola io dico complimenti a Pisapia, viva le primarie, viva i movimenti e i partiti democratici che danno voce alla propria base e tengono conto delle loro opinioni.
In secondo luogo, basta coi psicodrammi senza senso - non servono proprio a nulla, quando con le primarie si avrebbe invece l'occasione di vincere sempre... Forse c'è bisogno di spiegarlo a chi non l'ha capito ancora.
A parere mio bisognerebbe scandalizzarsi di chi TROMBA (minor nefertite, la cugina di zio tom, ecc..ecc...) il Primo ministro italiano e visto che ci governa e ci vuole tutti più stupidi ignoranti e incapaci di intendere e volere ma uniti nella family ma ci pensa Lui a noi, ci vuole così.
Evviva tutti Santi ignoranti egoisti
cara redazione
non amo il commento francamente buzzurro circa Boeri. L'insulto e la pernacchia come forma del comunicare rivelano povertà culturale. Non essendo dentro le politiche milanesi, giudicherò quando ho gli elementi per farlo.Lasciate a Feltri ciò che è di Feltri. Amenochè non vi siate infeltriti anche voi.
articolo inutile, desolante, squalificante. nel contenuto nel tono, nell'assenza di firma. andate a grattugiar formaggio.
Non facciamo del moralismo da partito democratico. Trombato, ormai è un termine abbastanza diffuso tra le persone.
Nel Pd, quando scorre il sangue, non si capisce mai bene per quale scopo, e in nome di quale linea politica. E alla fine l’inevitabile, crudele conclusione degli elettori è che ci si azzanna, in quel partito, solo per fini personali quindi Boeri o altri non sono affari nostri, di noi POPOLO della sinistra....
Caro Marco,
Ma dove vivi in Polonia? Nel CENTRO SINISTRA, l'unico che ha le idee chiare e un progetto di sviluppo economico e culturale per l'Italia, è N. Vendola. La base del Pd l'ha capito. Sono i dirigenti del Pd che non lo digeriscono. Ha ragione il sindaco Renzi: ROTTAMARE!!!
Vedo che si è preso ad esempio Adriano La Regina.
Non vale! Chi avrebbe potuto "eleggerlo"?
Troppi incarichi a Zètema, la società dei musei
“…il ricorso promosso dai restauratori riguarda vari contratti, tra i quali uno del 2000, per 55 miliardi, e uno di 32 milioni di euro del febbraio scorso..”…” ..Punto chiave del contenzioso in corso, promosso da Ari-Associazione restauratori italiani, la compromissione del «corretto svolgimento della dialettica concorrenziale» tramite affidamento diretto di lavori e appalti.
“Esistenza di un disagio degli operatori di fronte ai
pasticci di cui si son resi responsabili
Walter Veltroni e
Adriano La Regina”
Ma questo è solo un accenno:
http://www.wikio.it/article/catarci-cartellone-tutela-biglietti-scritti-archeologica-184967734
Piero Iannelli
Una rosa è ua rosa è una rosa, un architetto è un architetto e quello deve fare, provvedendo magari a riempire scavi scellerati sotto Sant'Amrogio, e mi fermo qui. Nè L'avvocato Pisapia è uno zotico ignorante, penso che con lui la Cultura sia salva, tanto più che Boeri ha dichiarato di starci, nella compagine che manderà a spasso gli energumeni e il kukluxklan, e Dio sa se Milano non avrebbe bisogno di un vicesindaco che si prendesse a cuore l'urbanistica, la conservazione, l'edificazione rispettosa dell'ambiente, il funzionamento dei musei, la vitalizzazione dei teatri eccetera. Sulle operazioni maldestre del PD, mi sento di condividere quel che ha detto Paolo Rossi lunedì sera. Per il resto, è importante partire con una campagna energica, urlata e battuta colpo su colpo sulle porcherie della giunta Letizia, che la campagna la sta già facendo, strisciante e subdola come sanno far loro.
L'aggettivo "culturale" va attribuito con più parsimonia. Si diventa esponenti della cultura italiana per molti motivi che talvolta non hanno a che fare con reali meriti. Quindi quando un partito sceglie un candidato deve pensare al fatto che i suoi elettori desiderano in primo luogo essere rappresentati: è necessario quindi che l'intellettuale faccia sentire tutto il peso della sua preparazione, abbia un passato fatto di realizzazioni creative ma non virtuosistiche, innovative ma non incongrue, libere ma non lontane dalle esigenze della comunità che non ha soldi da buttar via. Non sono osservazioni specifiche al caso in questione ma, in generale, i media consentono una rapida fama senza che sia percepito un reale spessore. L'intellettuale di valore è un uomo che comunica con precisione e semplicità, conosce i limiti suoi e degli altri e sa dubitare. Quanti ne vedete alla ribalta?