Evento da non perdere, a Venezia, nei giorni della Biennale, è la personale dell’americana Johanna Grawunder, architetto e designer tra i più noti del panorama internazionale. Street Glow, organizzata dalla parigina Galerie Italienne, presenta una collezione inedita di mobili, lampade e specchi, ospitata presso l’ex Convento di S. Apollonia. Una location storica, caratterizzata dal suggestivo chiostro romanico e da resti del XV secolo, per una mostra dal taglio ultracontemporaneo. L’artista, giocando con la luce, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, estrae dalla materia archetipi e forme innovative, nel segno della seduzione e della naturalezza.
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…