Massimo Carasi arriva in quel di Verona. Più precisamente a Villafontana di Bovolone, dove inaugura un nuovo spazio espositivo che va ad affiancare la sede di The Flat, a Milano. Villa Noris è una residenza storica, scelta da Carasi per allestire progetti speciali, a partire dalla prossima stagione. Strategico l’opening, in contemporanea con la fiera di Verona, nel tentativo di guadagnarsi una nuova piazza, allargandosi oltre il solito circuito milanese.
Ritorni d’immagine è il titolo dell’evento inaugurale, un progetto che punta sul recupero del valore e della forza delle immagini – video, pittoriche, fotografiche – che tornano a sfidare la realtà col loro potere seduttivo. Accompagno la mostra un dj party e un buffet nelle cantine della villa.
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…