Il Presidente Annie Ratti e il Consiglio di Amministrazione all’unanimità hanno nominato Mario Fortunato Direttore della Fondazione Antonio Ratti. L’incarico sarà effettivo da fine maggio 2004 ed avrà la durata di quattro anni. Mario Fortunato, scrittore e giornalista, è nato a Cirò in Calabria. Collabora con L’Espresso e La Stampa. Molti i suoi libri – tutti tradotti in varie lingue -, l’ultimo dei quali si intitola “L’amore rimane” (Rizzoli, 2001). Per quattro anni è stato direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra.
[exibart]
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Visualizza commenti
complimenti alla fondazione Ratti. Mario Fortunato è stato un'eccellente direttore dell'istituto italiano di cultura a londra , per cui lunga vita alla fondazione e ai personaggi come Fortunato, che ci fanno stare meno soli (in questi tempi non è poco)