Il Presidente Annie Ratti e il Consiglio di Amministrazione all’unanimità hanno nominato Mario Fortunato Direttore della Fondazione Antonio Ratti. L’incarico sarà effettivo da fine maggio 2004 ed avrà la durata di quattro anni. Mario Fortunato, scrittore e giornalista, è nato a Cirò in Calabria. Collabora con L’Espresso e La Stampa. Molti i suoi libri – tutti tradotti in varie lingue -, l’ultimo dei quali si intitola “L’amore rimane” (Rizzoli, 2001). Per quattro anni è stato direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra.
[exibart]
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…
Visualizza commenti
complimenti alla fondazione Ratti. Mario Fortunato è stato un'eccellente direttore dell'istituto italiano di cultura a londra , per cui lunga vita alla fondazione e ai personaggi come Fortunato, che ci fanno stare meno soli (in questi tempi non è poco)