Open, gruppo di ricerca auto-costituito, si confronta con la questione del corpo e dei processi che ne articolano l’esistenza comunicativa. ogni appuntamento alimenta l’analisi di un procedimento specifico d’apertura verso l’esterno, configurando al caso il proprio apparato di trasmissione di segni.
open S(pettacolo) incontra, nella tappa alla ex bologna motori, l’artista visivo Flavio Favelli e dopo una settimana di lavoro si apre al pubblico con due diversi eventi. Un momento di confronto per un progetto di ricerca, portato ai minimi termini.
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…