Musica e arti visive al teatro del Verme di Milano. Drawing Jazz è la performance proposta dal P.A.F. Trio, formato da Paolo Fresu, Antonello Salis e Furio di Castri, assieme all’artista Alex Pinna (realizzerà la prossima copertina di Exibart.onpaper).
Paolo Fresu, icona del jazz made in Italy, inventa –con la complicità di due altre grandi menti della musica afroamericana quali Salis e di Castri– uno straordinario progetto multimediale dove tromba, pianoforte, contrabbasso e fisarmonica dialogano con le immagini di Pinna che disegna con la penna ottica seguendo la musica.
Un progetto che nasce dalla volontà di fondere, attraverso l’improvvisazione, due differenti ambiti artistici: alle note intense e vitali corrisponde il segno grafico carico e deciso, in un crescendo libero che genera un unica partitura per occhi e orecchie.
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Visualizza commenti
andateci, io l'ho vista... alchimia pura!!!