Categorie: Speednews

Il maledetto “Corvo”. La casa di produzione fallisce, e il celeberrimo film in cui perse la vita Brandon Lee non vedrà la luce nel suo remake

di - 3 Agosto 2015
Ha accompagnato migliaia e migliaia di giovani, la storia scura de Il Corvo, film del 1994 che racconta di un’articolata vendetta al limite tra realtà e finzione, con morti resuscitati e un lieto fine dopo una serie di violenze, e anche pagine di poesia, amore e buoni sentimenti.
Accadde però qualcosa, sul set, che diede al Corvo la fama di film maledetto: Brandon Lee, come il padre Bruce, rimase ucciso accidentalmente e misteriosamente sul set, colpito da un proiettile. Alex Proyas, il regista, dovette ricorrere a trucchi digitali e a controfigure per poter terminare l’opera, raddoppiandone di fatto i costi. Un’operazione ben pagata, perché poi il lungometraggio fece qualcosa 170 milioni di dollari di incasso, e rese immortale non solo Lee, ma anche tutta la storia. I sequel furono poi dei mezzi flop, ed è così che qualche tempo fa arriva la storia del remake, forse per tentare di bissare la magia.
Peccato che il Corvo non sia roba facile e il suo alone di disgrazie si sia tramutato stavolta nella bancarotta della casa di produzione Relativity.
E così si allunga la scia di nero, prima con l’overdose di River Phoenix, che doveva essere uno dei protagonisti, poi con il rifiuto dei registi F. Javier Gutierrez e Colin Hardy di girare nuovi film. Forse sarebbe il caso di lasciar stare, e continuare a vivere nell’immortale leggenda. In fondo un solo Corvo ci basta!

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

BOOMing Contemporary Art Show torna a Bologna nel segno della riconciliazione

Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…

20 Gennaio 2026 0:02
  • Arte moderna

Dentro Il Quarto Stato: Pellizza da Volpedo e la costruzione di un’immagine collettiva

Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…

19 Gennaio 2026 19:20
  • Progetti e iniziative

L’arte esce dai Musei con COM, il progetto guidato dall’Accademia di Carrara

Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…

19 Gennaio 2026 18:22
  • Personaggi

Addio a Valentino Garavani: morto a 93 anni il re della couture

È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…

19 Gennaio 2026 18:07
  • Mercato

Singapore è il luogo ideale per una fiera internazionale

Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…

19 Gennaio 2026 13:48
  • Teatro

Shirin Neshat debutta nella regia lirica, con Orfeo ed Euridice al Teatro Regio di Parma

La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…

19 Gennaio 2026 13:30