Categorie: Speednews

Il maledetto “Corvo”. La casa di produzione fallisce, e il celeberrimo film in cui perse la vita Brandon Lee non vedrà la luce nel suo remake

di - 3 Agosto 2015
Ha accompagnato migliaia e migliaia di giovani, la storia scura de Il Corvo, film del 1994 che racconta di un’articolata vendetta al limite tra realtà e finzione, con morti resuscitati e un lieto fine dopo una serie di violenze, e anche pagine di poesia, amore e buoni sentimenti.
Accadde però qualcosa, sul set, che diede al Corvo la fama di film maledetto: Brandon Lee, come il padre Bruce, rimase ucciso accidentalmente e misteriosamente sul set, colpito da un proiettile. Alex Proyas, il regista, dovette ricorrere a trucchi digitali e a controfigure per poter terminare l’opera, raddoppiandone di fatto i costi. Un’operazione ben pagata, perché poi il lungometraggio fece qualcosa 170 milioni di dollari di incasso, e rese immortale non solo Lee, ma anche tutta la storia. I sequel furono poi dei mezzi flop, ed è così che qualche tempo fa arriva la storia del remake, forse per tentare di bissare la magia.
Peccato che il Corvo non sia roba facile e il suo alone di disgrazie si sia tramutato stavolta nella bancarotta della casa di produzione Relativity.
E così si allunga la scia di nero, prima con l’overdose di River Phoenix, che doveva essere uno dei protagonisti, poi con il rifiuto dei registi F. Javier Gutierrez e Colin Hardy di girare nuovi film. Forse sarebbe il caso di lasciar stare, e continuare a vivere nell’immortale leggenda. In fondo un solo Corvo ci basta!

Articoli recenti

  • Mostre

“Pain of Pleasure” | Christa Joo Hyun D’Angelo, Mads Hyldgaard Nielsen & Sally von Rosen a Milano

Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…

14 Dicembre 2025 0:02
  • Arte antica

La Galleria Borghese arriva a Cuneo: alle origini di una collezione leggendaria

Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…

13 Dicembre 2025 17:22
  • Fotografia

Un immaginario paradossale: la mostra di Deloitte Photo Grant 2025 alla Triennale di Milano

Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…

13 Dicembre 2025 15:00
  • Libri ed editoria

Milano messa in opera: un libro racconta la città attraverso lo sguardo pittorico di Marina Previtali

Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…

13 Dicembre 2025 14:15
  • Mercato

La Reggia di Versailles ha acquisito una rara tabacchiera della collezione Rothschild

È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…

13 Dicembre 2025 13:48
  • Musei

MAAM: la nuova vita del primo museo abitato nella periferia di Roma

Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…

13 Dicembre 2025 12:30