Categorie: Speednews

Il mantra di Shia LaBeouf. L’attore lancia un “happening” lungo quattro anni, dal Museum of Moving Image di New York. Contro Donald Trump, ovviamente

di - 23 Gennaio 2017
Negli Stati Uniti la protesta contro Donald Trump non accenna a fermarsi, e anzi ogni “adepto” cerca un modo per rendere più incisiva la sua voce. A pensarci è stato anche l’attore Shia LaBeouf (sopra), che dal Museo delle Immagini in Movimento di New York ha lanciato un happening che durerà quattro anni.
Come si svolgerà? Semplicemente, chiunque, potrà avvicinarsi a una telecamera installata accanto all’istituzione che sarà in diretta streaming su internet 24 ore al giorno, dicendo al mondo “He will not divide us”, “Lui non ci dividerà”.
Coloro che desiderano partecipare potranno stare davanti alla telecamera per tutto il tempo che vorranno, e ripetere la frase: una sorta di mantra destinato ad entrare, o almeno lo spera LaBeouf, nel subconscio che mette in moto solidarietà e ottimismo. La protesta, che va avanti dal week end e che coprirà tutto il mandato presidenziale, è stata subito abbracciata anche da Jaden Smith, giovane attore e figlio del più celebre Will.

Articoli recenti

  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10