Fine dicembre. Tempo di bilanci. E un ampio bilancio della “classe dirigente” del paese è uscito nell’ultimo numero dell’anno nel settimanale economico Il Mondo. Con una lista che si picca di indicare quali saranno i personaggi nel 2007 nei gangli di potere d’Italia. Dunque banchieri, manager, imprenditori e politici. Ma anche uomini di cultura. Ed ecco infatti il capitolo “cultura e tv” dove tra Fabio Fazio e Giovanni Minoli spuntano i due esponenti dell’art world italiota selezionati dal periodico rizzoliano. Chi sono? Gabriella Belli (“riuscita dal 2002 a portare al Mart, in sfavorevole posizione geografica, più di un milione di visitatori“) e Massimiliano Gioni dal quale ci si aspetta un duemilasette di successi dopo “la nomina a curatore del New Museum di New York…“
[exibart]
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…