La Johns Hopkins University di Bologna si apre all’arte contemporanea. E lo fa con una interessante tavola rotonda a latere del progetto New York New Work promosso dalla galleia bolognese Agenzia04, impegnatissima a portare sotto le Due Torri la migliore creatività della Grande Mela. Sulla scia della mostra Greater New York presentata al PS1 fino allo scorso settembre, l’idea di questo progetto è quella di presentare anche in Italia alcune delle personalità creative più interessanti che stanno emergendo in quello che continua ad essere il più grande serbatoio artistico del mondo.
Durante la tavola rotonda alla Hopkins University si confronteranno sul tema “”Vittoria Coen e Alberta Gnugnoli, naturalmente assieme alle tre artiste in mostra.
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Visualizza commenti
non lo avevo notato!!! da Nobel per la letteratura...
mi piace soprattutto:"portare sotto le Due Torri la migliore creatività della Grande Mela"...
comunque ottima iniziativa, bisognerebbe poi portare anche gli italiani a New York!!!