Categorie: Speednews

Il meglio e il peggio della settimana, in sei notizie da non perdere

di - 10 Dicembre 2017
L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart

UP

– Agèe è meglio. Lubaina Himid si aggiudica l’ambitissimo Turner Prize. Che dopo aver lanciato generazioni di enfants terrible cambia marcia.
Il Salvator Mundi di Leonardo sarà esposto al Louvre di Abu Dhabi. Così si chiude il cerchio sull’identità del compratore misterioso dell’opera dei record. E non si tratta di uno sceicco. Forse.
DOWN
La metropolitana di Londra censura i manifesti per il centenario dalla morte di di Egon Schiele e l’ente del Turismo di Vienna risponde per le rime. Raddoppiando l’effetto marketing.
– Lo scandalo sexual harrassment continua a colpire il sistema americano dell’arte. Sotto accusa l’ex direttore del Jewish Museum, che abbiamo conosciuto anche in Italia.
*

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Vivere insieme è un affare incompiuto: come sarà il Padiglione Svizzero alla Biennale 2026

Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…

23 Gennaio 2026 19:30
  • Arte contemporanea

Un ex complesso industriale in Toscana diventa centro per le arti: nasce Polytropon

A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…

23 Gennaio 2026 18:14
  • Attualità

Pochi promossi e molte polemiche: cosa è successo al concorso per Guide Turistiche

Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…

23 Gennaio 2026 16:59
  • Beni culturali

A Roma una mostra racconta i processi dietro la valorizzazione del patrimonio

Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…

23 Gennaio 2026 16:33
  • Progetti e iniziative

Antri Visivi: a Torino, un nuovo palinsesto dedicato alle arti visive emergenti

Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…

23 Gennaio 2026 14:58
  • Mostre

Un artista italiano a Helsinki interroga il tempo presente: la mostra alla Oksasenkatu11

Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…

23 Gennaio 2026 11:30