Domenica 6 ottobre il presidente della Commissione Europea Romano Prodi ha inaugurato a Marzabotto la seconda mostra Africa Comics realizzata con le migliori storie arrivate per il concorso. Il presidente Prodi ha poi consegnato il premio al disegnatore camerunese Chrisany, vincitore ex aequo della sezione “Diritti Umani” con un’amara storia sulla tortura e sulle condizioni delle prigioni in Africa.
Il progetto Africa Comics è promosso dalla Regione Emilia Romagna con il Co-finanziamento dell’Agençe Intergouvernementale de la Francophonie.
La mostra, aperta dal 6 al 31 ottobre, presenta le migliori storie arrivate per le due sezioni del premio : Riflessioni sui diritti umani e Storie e cronache a soggetto libero.
La residenza romana di FWAD promossa da SALAD San Lorenzo Art District si è conclusa con una mostra che ha…
Alla National Gallery of Iceland di Reykjavik, Björk presenterà una nuova mostra scandita da installazioni immersive: per la prima volta…
Charlie Brown trasporta il suo piccolo albero di Natale negli ultimi momenti del classico natalizio del 1965, e fissa un…
Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…
Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…