Categorie: Speednews

Il mistero continua: niente Cecchini, il guastatore di Carrara era… lo stesso Sierra

di - 27 Giugno 2010

Ebbene sì, abbiamo toppato. Succede, quando uno si mette a fare l'”investigatore” sul campo, senza avere il tempo di verificare o controllare le notizie.
Certo, l’avevamo scritto: non abbiamo la certezza assoluta, che l'”intervento” che ha ricoperto di schiuma (probabilmente siliconica) l’opera di Santiago Sierra alla Biennale di Carrara, sia la minacciata azione di Graziano Cecchini.
E infatti era così: l’autore è infatti lo stesso Santiago Sierra, che ha “ritoccato” il suo NO nel pomeriggio di sabato, nel corso di un’improvvisata e indefinita performance. Cogliendo di sorpresa pure le forze dell’ordine, come abbiamo documentato. Tutto torna quindi in ballo: che si inventerà a questo punto l’incursore della Fontana di Trevi?

articoli correlati
Exibart-spy: “beccato” il (moscio) intervento di Cecchini a Carrara?

Cattelan? C’est moi. Alla Biennale di Carrara, imperversa il futurista Graziano Cecchini

[exibart]

Visualizza commenti

  • C.V.D.,solo che la realtà supera la fantasia(la mia supposizione),dimostrando, oltre l'egotismo spropositato, totale assenza della medesima.

  • In pratica, senza volerlo, avete definito l'opera di Santiago Sierra una cagata mostruosa! Complimenti! Ahahaha!

  • Sierra è un bravo artista che sa cogliere le emergenze e le contraddizioni di alcune parti del sistema arte e non solo, all'intero del sistema poi ci sguazza bene, lo usa e si fa usare, ma è anche capace di proporre delle situazioni e opere di una banalità disarmante, al limite dell'idiozia. questo ne è un esempio. Comunque qui Exibart è caduto nella stessa tentazioni di dire cazzate al buio.

Articoli recenti

  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40