Si aspettava a minuti l’inaugurazione di Caccialtesoro nel Museo Civico di Viterbo. E invece la collettiva d’arte contemporanea a cura di Marcello Carriero si è scontrata contro un muro… di polvere. Infatti alle 18.10 di mercoledi 25 maggio la parete est del museo è miseramente crollata sotto il suo stesso peso.
I danni? Tre quadri di Mazzantini ed una tribuna del Seicento sono sotto le macerie, al piano inferiore una vetrina della parte archeologica e dei sarcofagi di terracotta sono andati persi. Ma, per fortuna, la strage dei visitatori del vernissage è stata evitata per qualche minuto.
[exibart]
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…
Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…
Visualizza commenti
mi dispiace non avessere invitato sgarbi...
Si come la scuola, ...
com'è precaria l'arte.
E' mai possibile che una struttura crolli così da sola? Ma chi è responsabile di dichiarare agibile una struttura, con cosa li fa i calcoli? Con le dita?