Dopo la mostra, il libro. O meglio nella mostra, il libro. La milanese Galleria Pack – che ospita fino al prossimo 22 aprile la collettiva Superneen – si conferma un avamposto in Italia per il Neen, movimento artistico internazionale fondato circa cinque anni orsono da Milton Manetas, e che trova nel web il suo luogo di espressione e di comunicazione elettivo. Proprio alla Pack viene infatti presentato – venerdì 7 aprile – l’omonimo libro Superneen, il primo dedicato all’argomento, pubblicato da Charta a cura proprio di Miltos Manetas. Oltre all’artista greco-italiano, della nascita e del percorso del movimento parlano Andreas Angelidakis e Angelo Plessas.
articoli correlati
Superneen alla Galleria Pack
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…
Tra l’Obama Foundation di Chicago e l’Arco di Trionfo di Donald Trump passa una modalità completamente diversa di organizzare il…
Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…