Damien Hirst – il principe della Young British Art, e il personaggio più influente nel mondo dell’arte d’oggi, secondo l’ultima Power List della rivista britannica ArtReview – sta preparando per novembre 2006 una mostra della sua collezione privata, da allestire presso la Serpentine Gallery di Londra. Sarà la prima presentazione pubblica della raccolta – precisa il web-site della BBC – con opere di giovani come Sarah Lucas e Tracey Emin – compagni di strada nella YBA – ma anche lavori di Pablo Picasso, Jeff Koons e Andy Warhol. La mostra – il cui titolo sarà In the Darkest Hour, There Will Be Light – dovrebbe essere un’anteprima dell’esposizione permanente della collezione, che Hirst progetta di sistemare nel suo castello vicino a Tewkesbury, in Gloucestershire. Non è ancora noto se l’artista esporrà anche il proprio lavoro, anche se gli addetti della Serpentine Gallery lo ritengono improbabile. La mostra probabilmente presenterà anche una selezione degli oggetti rari – compresi i crani e gli strumenti medici – che Hirst ha accumulato nel corso degli anni.
articoli correlati
Hirst al Museo Archeologico di Napoli
[exibart]
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Visualizza commenti
certo che Giacometti al confronto di questo era veramente una pippa,,,,,,,,,,,,
You Hirst...son of a bitch...