Un saggio del corrierista Beppe Severgnini ed un reportage di Jeff Israely tratteggiano un’Italia in bilico tra invecchiamento, declino e grandi speranze per il futuro. Quali speranze? I politici Matteo Renzi, presidente della Provincia di Firenze, e Viviana Beccalossi, vicepresidente della regione Lombardia; i giornalisti Mario Adinolfi e Guia Soncini; l’ex ministro Enrico Letta; la stilista Frida Giannini. E il direttore della Galleria Comunale d’Arte Contemporanea Montevergini di Siracusa Salvatore Lacagnina, che si guadagna la copertina di uno dei più importanti settimanali del mondo.
link correlati
Time Europe
[exibart]
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…
Visualizza commenti
e un antipaticone, ma ci piace anche per questo!!! e Vai Salvatore 6 tutti noi!!!! e viva siracusa! E viva Ortigia !