Mercoledì 19 marzo alle ore 11:30 a Roma, in via del Collegio Romano 27, presso il Salone del Consiglio Nazionale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, conferenza stampa del Ministro Giuliano Urbani e del Comandante dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale, Col. Ugo Zottin.
Sarà presentata in anteprima la scultura criselefantina attualmende denominata “Testa di Apollo” recentemente recuperata dai Carabinieri e ora allo studio degli esperti dell’Istituto Centrale del Restauro.
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…