Mercoledì 19 marzo alle ore 11:30 a Roma, in via del Collegio Romano 27, presso il Salone del Consiglio Nazionale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, conferenza stampa del Ministro Giuliano Urbani e del Comandante dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale, Col. Ugo Zottin.
Sarà presentata in anteprima la scultura criselefantina attualmende denominata “Testa di Apollo” recentemente recuperata dai Carabinieri e ora allo studio degli esperti dell’Istituto Centrale del Restauro.
A dieci anni dalla morte e a 50 dalla Biennale del ‘76, Leonforte celebra Salvo con una targa nel luogo…
Il vincitore del Premio Milano Drawing Week 2025 porta la sua ricerca messicana in dialogo con Renato Guttuso da ArtNoble…
Al CIAC di Foligno un’ampia mostra celebra i 90 anni di Valerio Adami, mettendo in evidenza quella dimensione del sacro…
Tra rampe, laboratori e un ecosistema culturale in metamorfosi, il Grand Egyptian Museum diventa il cuore pulsante di una nuova…
Copie in altissima definizione di importanti opere d’arte, realizzate dai musei con Save the Artistic Heritage, promettono di risolvere il…
La residenza romana di FWAD promossa da SALAD San Lorenzo Art District si è conclusa con una mostra che ha…