Gea Casolaro, Valentino Diego, Massimo Grimaldi, Liliana Moro, Luca Trevisani, Enzo Umbaca, Cesare Viel. Sono questi i protagonisti del progetto Il vuoto al centro, organizzato a Montesilvano, sulla costa pescarese, in vari spazi posizionati lungo la centralissima via Roma, asse che collega il Municipio con la stazione ferroviaria e oggetto di un prossimo intervento di riqualificazione in via di definizione. Curata da Emanuela De Cecco e Tullio Ponziani, la mostra intende approfindire le trasformazioni dello spazio urbano nella città , che nell’arco di una quarantina di anni ha visto lievitare la popolazione e di conseguenza le abitazioni e le attività produttive, con i relativi cambiamenti a livello di punti di riferimento della collettività e di vita sociale ed economica. Una riflessione aperta e plurale, ulteriormente arricchita dai testi di una ventina di studiosi e di esperti d’arte e di altre discipline.
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il MusĂ©e d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…