Categorie: Speednews

Illegal Art Show percorre le strade d’Italia. E arriva a Roma

di - 19 Febbraio 2004

Illegal Art Show è una manifestazione d’arte nello spazio urbano, a partecipazione libera e aperta a ogni forma di espressione. Si tiene ogni ultimo lunedì del mese a Milano e, dopo essere passata da Bologna, sta per arrivare a Roma. L’idea è di Guerriglia Marketing, un gruppo che si occupa di critica al mercato. Di fatto Illegal Art Show è concepito come atto liberatorio di chi non accetta le regole di un sistema vincolato dalle gallerie e dalla selezione della critica. Non si cerca di attuare una vera e propria ribellione, quanto una momento di rottura che attraversi la città con delle domande e dei dubbi. L’arte e il mercato dell’arte sono la stessa cosa? Davvero la critica è in grado di oggettivare il valore di un’opera? L’espressione della propria creatività può avvenire solo in galleria? Se avete risposto di no ad almeno una di queste domande potrebbe interessarvi partecipare al primo IAS romano, il 20 Febbraio, dalle 16 alle 20, in via Cipro presso la Stazione Metro A. Per gli artisti che intendono partecipare l’incontro è almeno con un’ora di anticipo. (carolina lio)

articoli correlati
Manifesto dell’Illegal Art Show


Tutte le altre informazioni al sito http://www.guerrigliamarketing.it/ias

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

La vita quotidiana della Serenissima negli “scatti pittorici” di Gabriel Bella

Alla Fondazione Querini Stampalia, “Bella la vita a Venezia” riunisce le 69 tele di Gabriel Bella dedicate alla quotidianità veneziana…

23 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

A Cavalese l’arte si fa gesto collettivo: Marinella Senatore in mostra

Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…

22 Dicembre 2025 18:04
  • Bandi e concorsi

Mares al Complesso di Santa Croce, l’open call per residenza d’artista in Piemonte

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…

22 Dicembre 2025 17:30
  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30