Categorie: Speednews

illy, Kounellis ci mette la faccia

di - 18 Ottobre 2004

Non ricordo perché ho tagliato delle bambole con il proposito di disporne i frammenti intorno ad una tazzina di caffè, ricordo appena che si ispirava all’Apollo del Belvedere frammentato con furia ed esposto su quel palcoscenico che è il tavolo da pranzo “. E’ questo il claim -recitato in prima persona dal protagonista, fra teatro e mito- della nuova campagna pubblicitaria di illy. L’occasione è quella di presentare Elettra, Persefone, Antigone e Fedra, quattro nuove tazzine d’artista concepite dal grecoromano Jannis Kounellis e realizzate in occasione della recente mostra personale ad Atene (sono in vendita su www.illy.com). E, come si vede nella pagina uscita in questi giorni su tutte le maggiori riviste italiane, per l’immagine principale della campagna è stato scelto proprio il profilo greco dell’artista, immortalato in uno scatto di Almin Zrno. Insomma, per promuovere la multinazionale torrefazione di Trieste, Kounellis ci ha proprio messo la sua faccia…

[exibart]

Visualizza commenti

  • bel profilo per ottima bevanda..le sinergie andrebbero sempre più incoraggiate..
    roberto..

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

BOOMing Contemporary Art Show torna a Bologna nel segno della riconciliazione

Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…

20 Gennaio 2026 0:02
  • Arte moderna

Dentro Il Quarto Stato: Pellizza da Volpedo e la costruzione di un’immagine collettiva

Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…

19 Gennaio 2026 19:20
  • Progetti e iniziative

L’arte esce dai Musei con COM, il progetto guidato dall’Accademia di Carrara

Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…

19 Gennaio 2026 18:22
  • Personaggi

Addio a Valentino Garavani: morto a 93 anni il re della couture

È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…

19 Gennaio 2026 18:07
  • Mercato

Singapore è il luogo ideale per una fiera internazionale

Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…

19 Gennaio 2026 13:48
  • Teatro

Shirin Neshat debutta nella regia lirica, con Orfeo ed Euridice al Teatro Regio di Parma

La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…

19 Gennaio 2026 13:30