illycaffé è – per la 3° volta – main partner della Fondazione la Biennale di Venezia, in occasione della 51. Esposizione Internazionale d’Arte. Diverse le iniziative dedicate dalla maison triestina al pubblico della Biennale. illymind: momenti per la mente sono dei servizi “intelligenti”, ideati anche in risposta ai risultati emersi dalla ricerca “Desideri e bisogni del visitatore di mostre d’arte”. Cosa è venuto fuori dal sondaggio? Che un visitatore, mediamente, chiede delle aree di sosta e di ristoro lungo il percorso espositivo e del materiale informativo sulle opere. Ed ecco cosa offre illy, in risposta: 1500 illychair o “seggioline segugio”, perché ciascuno si possa creare un proprio momento di sosta personalizzato; 5 punti degustazione illy – le roulottine illy sparse tra i Padiglioni dei Giardini- dove farsi il proprio espresso in ogni momento, godendo di un momento di riflessione, incontro e relax; una sosta d’artista: l’opera di Andrea Blum Gardens & Fountains, una scenografia per l’interazione sociale, nel cuore dei Giardini, dove i visitatori potranno rinfrescarsi, riposarsi o darsi appuntamento; un numero speciale di illywords – il magazine sui temi legati all’arte e alla cultura vicini ai valori dell’azienda –realizzato per la rassegna. Infine, è prevista una campagna promozionale, al di fuori dei luoghi deputati all’arte: tazze espresso e cappuccino, bustine di zucchero e barattoli di caffé decorati con un’immagine della Biennale saranno utilizzati nei 40.000 bar ristoranti e hotel clienti illy in tutto il mondo.
[exibart]
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…
Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…
La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…
Da Gagosian a Thaddaeus Ropac, da Ming Wong a Esther Mahlangu: protagonisti, sezioni e nuove narrazioni globali della quarta edizione,…
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…