Gira la boa del primo anno Start Milano, il week end di inaugurazioni concertate delle gallerie meneghine, che nel frattempo ha avuto tre edizioni ed è passato da 24 a 31 gallerie aderenti. Dalle 12.00 alle 21.00, ce n’è per tutti i gusti in questa tre giorni di arte contemporanea, che si avvale del contributo della Provincia di Milano e la collaborazione del Circolo Filologico Milanese e MiArt. Dalle opere di personalità di fama già consolidata, a pezzi già esposti in sedi museali, fino alle installazioni site-specific, e una ricca selezione di video. Fra le novità il 22 settembre sono in programma alcuni eventi collaterali, come la mostra di Loris Gréaud e un intervento di Dafne Boggeri presso La galerie del Centre culturel français (c.so Magenta, 63). Una guida con l’itinerario completo della manifestazione è disponibile presso le gallerie Start.
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…