Conto alla rovescia a Madrid per la venticinquesima edizione di ARCO, che si inaugura giovedì 9 alla presenza -comme d’habitude- di re Juan Carlos e della regina Sofia. Ma la capitale spagnola non sta ad aspettare con le mani in mano; per tutto il mese di febbraio è infatti aperto, in varie sedi, Escena Contemporánea, festival internazionale di arti sceniche alternative, dedicato a teatro, musica, danza, installazioni, performance, circo. Nell’ambito del festival, la compagnia inglese Stan’s Cafe presenta l’installazione Of All The People in all the world, che prevede l’impiego di ben dodici tonnellate di riso, un grano per ogni abitante del continente.
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…