Categorie: Speednews

In ferie a casa? Fotografate le vostre “Vacanze sul divano”, e potrete fare una mostra. Ecco il nuovo contest di FIAF

di - 28 Agosto 2015
Non siate depressi se quest’anno non vi siete potuti muovere da casa, e avete dovuto passare le vostre vacanze sul divano del salotto, la rivincita è dietro l’angolo!
Sì, perché grazie a FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, professionisti e amatori potranno vedere gli scatti delle proprie ferie casalinghe esposti a Bibiena, nella manifestazione OFF di “Fotoconfronti”.
Un contest che non poteva avere titolo più azzeccato che “Vacanze sul divano 2015”, e che vedrà le immagini scelte grazie alla complicità di Instagram come canale ideale per documentare le vacanze trascorse nel proprio abituale luogo di residenza: un inno alla quotidianità che potrà però far sbizzarrire la creatività di ogni partecipante.
Utilizzando l’hashtag #vacanzesuldivano2015 e taggando anche l’account @fiaf_instagram, l’unica  regola per i partecipanti sarà quella di non avere profili privati sul social network delle fotografie.
Alla scadenza del termine la commissione presieduta dal direttore di FIAF Social Attilio Lauria selezionerà 50 foto. Preparate il set, di valigie e non, perché il concorso ha durata esatta di una settimana “off”: dal 31 agosto al 5 settembre. Buone vacanze a casa!

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Una nuova fiera d’arte contemporanea a Milano: arriva Paris Internationale

Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…

23 Gennaio 2026 1:05
  • Musei

«La collezione deve essere uno strumento sociale, utile per crescere insieme». Parola di Vanessa Carlon, direttrice di Palazzo Maffei

Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…

23 Gennaio 2026 0:02
  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30