Categorie: Speednews

In giro per Mayfair, scoprendo l’arte con Brancolini Grimaldi. Che organizza un mese di tour, in quattro puntate, tra le gallerie del quartiere

di - 24 Luglio 2013
Arte in città, arte ad agosto. Non fa eccezione Londra, che di certo non sarà una città mediterranea, ma dove agosto è pur sempre “estivo”. E invece Brancolini Grimaldi approfitta dell’estate per portare il suo pubblico, e non solo, alla scoperta delle gallerie delle meraviglie di Mayfair, con la prima “Art Marathon Series”. Quattro appuntamenti, dal 31 luglio al 21 agosto, per scoprire quattro angoli chiave della zona e alcune delle gallerie con le migliori mostre estive. «Ogni settimana inizieremo dalla nostra galleria e la visita proseguirà in 3-4 in gallerie vicine une alle altre. Ogni galleria fornirà alcune informazioni curatoriali, che  stimoleranno un discorso vivace tra i presenti. Gli start saranno ogni mercoledì, all’ora di pranzo, alle 13 circa, partendo dalla sede della Brancolini. Si parte con
Marlborough, Gazelli Art House, Mead Carney e Bishoff / Weiss, ma se volete il top del top il 7 agosto vi si porterà in gita da David Zwirner, Sprueth Magers e Simon Lee. Settimana successiva con Faggionato, Skarstedt e Pace, mentre la chiusura, il 21 luglio, sarà tra le pareti di Sumarria Lun, Mot International, Max Wigram, Blain Southern e Annely Juda. L’estate insomma si consuma, l’arte invece si promuove. Anche tra colleghi.

Articoli recenti

  • Moda

Gianni Versace. Il mito che nasce dalla Magna Grecia

Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…

12 Gennaio 2026 21:17
  • Personaggi

Muore a 93 anni Beatriz González, tre le figure più influenti dell’arte latinoamericana

È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…

12 Gennaio 2026 19:22
  • Musei

Una nuova app per vivere il Museo dell’Opera del Duomo di Firenze

L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…

12 Gennaio 2026 15:30
  • Arte antica

La Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer farà un lungo viaggio in Giappone

Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…

12 Gennaio 2026 13:30
  • Beni culturali

Il caso dello Zanardi equestre: l’opera di Andrea Pazienza salvata dalla distruzione

Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…

12 Gennaio 2026 12:30
  • Mercato

Il Settecento nascosto: Christie’s mette all’asta la collezione Veil-Picard

Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…

12 Gennaio 2026 11:42