Categorie: Speednews

In mezz’ora al Castello di Rivoli. Finalmente un collegamento diretto da Torino

di - 9 Febbraio 2007

Pareva che la soluzione potesse venire dal progetto di risalita meccanizzata, contro il quale era anche stata lanciata una consultazione popolare poi disertata dai cittadini del comune sabaudo. E invece il collegamento fra Torino e il Castello di Rivoli viaggerà sulle classiche quattro ruote. Quelle del servizio navetta diretto che collegherà il capolinea della Metropolitana Fermi (nel comune di Collegno) alla Residenza Sabauda sede del Museo d’Arte Contemporanea. Da sabato 10 febbraio – su iniziativa del museo, in collaborazione con il Gruppo GTT – grazie alla combinazione metropolitana + navetta sarà possibile raggiungere il Castello dal centro di Torino in poco più di mezz’ora, con cinque corse in andata e altrettante in ritorno. La prima partenza sarà per le 9 di mattina, mentre l’ultima corsa rientrerà in città alle 17.35. Con l’istituzione del servizio, che finalmente riempie una lacuna logistica che di fatto isolava il capoluogo piemontese dall’importante centro d’arte contemporanea, cesserà il collegamento sabato e festivi tra Torino Piazza Castello e il Museo.

articoli correlati
In metrò al Castello di Rivoli. Fallito il referemdum anti-scala mobile


Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea
Piazza Mafalda di Savoia – Rivoli (Torino)
Info: 0119565222 – info@castellodirivoli.org
Web: www.castellodirivoli.org
Informazioni sul servizio: Gruppo Torinese Trasporti
Numero Verde 800.019152


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27
  • Progetti e iniziative

C’è una lotteria in cui si può vincere un’opera di Picasso da un milione

120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…

14 Gennaio 2026 13:54