Il Museo della Provincia di Nuoro ha deciso di inaugurare un nuovo spazio per l’arte contemporanea. Ma non si tratta di un ex officina dismessa o di una galleria alla moda, bensì di un aereoporto, l’ Art-Port Wall. Il luogo è stato messo a disposizione dalla società che gestisce l’areoporto, la Geasar. Tre i progetti portati avanti dalla società: Art-Port Gallery, Art-Port Corner e
Art-Port Wall. Nel primo caso una mostra archeologica in collaborazione con la Soprintendenza di Sassari e Nuoro; la seconda iniziativa prevedeva una serie di lavori di artisti sardi, esposi sulle pareti di un self-service. Art-Port Wall vede l’artista Vincenzo Pattusi allestire opere nella Hall centrale (Far Away so Close/Così lontano, così vicino) e trasformare un luogo di passaggio in luogo di identità territoriale. I lavori riprendono i motivi dei tappeti sardi e rendono familiare un ambiente solitamente asettico e spersonalizzato con figure che osservano i viaggiatori. (a cura di giulia fontani)
È lo strumento usato dal frontman dei Nirvana nel video di "Smells Like Teen Spirit". Sarà uno dei lotti da…
A 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Scarabeo presenta un mazzo di Tarocchi ispirato all’universo narrativo della scrittrice, con…
In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…
Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…
Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…
Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore