Il Bosco dei Poeti di Dolcé (Vr), celebra l’acquisizione di nuove opere e di nuovi percorsi tra arte e natura, con una grande “Festa della Poesia”.
Nel Bosco sono già esposte 600 opere di 180 artisti e poeti, da Alda Merini a Maurizio Cattelan, da Patrizia Cavalli a Nicola De Maria, da Francesca Genti a Luigi Ontani, da Arturo Schwarz a Edoardo Sanguineti. Tra le new enrty: Maria Luisa Spaziani, Eva Marisaldi, Giuseppe Chiari, Laurina Paperina, Franco Loi.
Viene dedicato un tributo anche al Pontefice Karol Wojtyla, dedicandogli una stele con incisa la poesia “La Sorgente” donata dal Santo Padre all’ecomuseo di Dolcè.
In programma le performance di Katarzyna Kozyra, Angelo Pretolani, Sarenco e la presentazione in anteprima nazionale del libro di Giorgio Maffei e Patrizio Peterlini Le riviste d’arte d’avanguardia – L’esoeditoria negli anni ’60 e ’70 in Italia (Ed. Sylvestre Bonnard).
Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…
A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…
Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…
Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…