Ancora dieci giorni per gli “stati generali” dell’editoria d’arte, che si incontrano a Bologna per la fiera Artelibro, giunta alla terza edizione. Fra Palazzo di Re Enzo e del Podestà e la Biblioteca dell’Archiginnasio, sarà il cuore storico della città a fare da sfondo alle molte iniziative, dalla Mostra-mercato di Libri d’arte – con circa 100 espositori – a quella del Libro da collezione e d’antiquariato, ai numerosi gli eventi culturali che si svolgeranno negli stessi giorni nei musei, nelle biblioteche e nelle più prestigiose sale cittadine. Tra le mostre da segnalare Indice Scultura III – percorso di scultura all’interno di Palazzo Re Enzo e del Podestà -, Somewhere there is music, del fotografo americano Larry Fink, a cura di Valerio Dehò, Pierluigi. On Cinema di Photology, mostra sul cinema degli Anni Cinquanta, con catalogo e testi di Claudia Cardinale. Nel corso di Artelibro, inoltre, Silvia Evangelisti, Direttore Artistico di Artefiera, illustrerà l’edizione 2007 dell’evento fieristico dedicato all’Arte. Prosegue intanto il sondaggio di Exibart dedicato all’evento: continuate a votare per cercare di analizzare cosa può attirare di più di una fiera sull’editoria d’arte.
Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…
Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…
Una selezione di lotti speciali e dei rispettivi prezzi di aggiudicazione, dal record milionario di François-Xavier Lalanne alle iconiche lampade…
Dal racconto dei maestri all’esperienza immersiva, fino al teatro come atto politico: il 2025 non ha smesso di interrogare la…
Ultima replica alla Scala per Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Šostakovič: un capolavoro musicale potentissimo che, in questa…
La 18ma edizione della Biennale di Istanbul avrebbe dovuto svolgersi su tre anni ma ha chiuso dopo due mesi, a…