Categorie: Speednews

Inspirational Design Happenings, Bombay Sapphire porta a Padova David Carson

di - 26 Febbraio 2010

È il grafico più noto degli anni Novanta, uno dei più influenti typographer e art director editoriali di sempre. “La sua estetica ha contribuito a definire la cosiddetta epoca grunge, orientando lo stile di una generazione di grafici in tutto il mondo”.
È l’americano David Carson il prossimo ospite degli Inspirational Design Happening, incontri con designer e architetti di fama mondiale organizzati da Bombay Sapphire, il notissimo gin inglese noto per l’originale bottiglia in vetro blu, prodotto del gruppo Bacardi – Martini.
Incontri caratterizzati non solo dall’alto livello degli ospiti, ma anche dal carattere inatteso e affascinante della location. Come nel caso di Carson, accolto a Padova nello spazio Alberto Del Biondi Industria del Design, “centro di aggregazione di idee, stili e creatività unico in Europa, dove coesistono competenze eccellenti del design (dal settore moda all’architettura di interni e al product design)”.
L’artista statunitense ha introdotto una nuova via nel campo del graphic design, popolarissima fra i giovani, basata simultaneamente sulla tipografia e sulla fotografia. Tra i suoi clienti più celebri ci sono Pepsi Cola, Ray Ban, Nike, NBC, Levi Strauss Jeans, Kodak, Sony, MTV Global, CNN, Warner Bros., Quiksilver, Toyota.






Sabato 27 febbraio 2010 – ore 19.00
Viale della Navigazione Interna 91 – Noventa Padovana (Pd)
Info:
alberto@bellissimo.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Cinema

L’anno che verrà, al cinema: i film più attesi del 2026

Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre

1 Gennaio 2026 17:46
  • Attualità

Nel Capodanno di Amsterdam va in fiamme la Vondelkerk, capolavoro del neogotico

Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…

1 Gennaio 2026 17:42
  • Arte moderna

Sargent: il lampo che abbagliò Parigi. Ora in mostra al Musée d’Orsay

Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…

1 Gennaio 2026 16:00
  • Libri ed editoria

L’AI spopola nella moda. E un nuovo progetto editoriale la racconta

FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…

1 Gennaio 2026 14:00
  • Arte contemporanea

In Tasmania c’è una nuova installazione permanente di Anselm Kiefer

A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…

1 Gennaio 2026 11:30
  • Arte contemporanea

Driant Zeneli, la favola che cade nel reale: la mostra in una ex chiesa di Lecce

La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…

1 Gennaio 2026 9:30