Categorie: Speednews

Insuperabile Goldin. Ora scrive canzoni per Antonella Ruggiero

di - 16 Aprile 2006

Dopo esser diventato l’indiscusso pusher nazionale di un pubblico letteralmente drogato di Impressionismo & Company, Marco Goldin non smette di sorprendere. E anche questa volta stupirà tutti, c’è da scommetterci.
Infatti il critico ha scritto sei canzoni per Antonella Ruggiero che saranno il piatto forte delle serate-presentazione itineranti per la prossima stagione espositiva bresciana. Lo spettacolo che partirà da Belluno a settembre (per toccare Milano, Roma, Firenze, Bologna, Genova, Torino, Varese, Bergamo, Trento, Verona, Brescia) e il cui titolo provvisorio è L’abitudine della luce, vedrà Goldin impegnato anche come autore di due monologhi incentrati su Corot e Mondrian. A seguito, naturalmente, cd e dvd dell’evento. Resisteremo fino al prossimo autunno senza strapparci i capelli? (d. c.)

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Mostre

It’s Cold Outside. Alessandro Artini protagonista a Ortisei

Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…

20 Febbraio 2026 0:02
  • Fotografia

90 anni di fotografia italiana e non solo, in bianco e nero: la mostra a The Pool di Milano

Gli spazi di The Pool NYC di Milano ospitano il secondo capitolo di un ambizioso progetto espositivo dedicato al grande…

19 Febbraio 2026 18:30
  • Fiere e manifestazioni

Investec Art Fair apre le porte a Cape Town: la proposta delle gallerie italiane

Apre le porte la 13ma edizione di Investec Art Fair di Cape Town: cinque gallerie italiane costruiscono percorsi distinti, tra…

19 Febbraio 2026 17:39
  • Beni culturali

Campanile di Giotto, al via i restauri: un investimento da 60 milioni per Piazza del Duomo a Firenze

Al via il restauro integrale del Campanile di Giotto, mentre sono in conclusione i lavori al Collegio Eugeniano e prosegue…

19 Febbraio 2026 17:03
  • Mostre

La promessa latente nella fotografia perturbante di Linda Fregni Nagler

Con una serie di opere realizzate nell’arco degli ultimi vent’anni, la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di…

19 Febbraio 2026 16:45
  • Arte contemporanea

Collezionare significa costruire un ecosistema complesso: intervista a Eugenio Sidoli

Amministratore delegato di Max Mara e fondatore, insieme alla moglie Sandra Varisco, di SpazioC21 di Reggio Emilia, Eugenio Sidoli ci…

19 Febbraio 2026 13:54