Categorie: Speednews

Invito al ristorante sulla terrazza della Triennale di Milano. Prima però dovete donare, e Banca Prossima vi ridà il 2 per cento di interessi

di - 6 Ottobre 2014
Quattro anni di cibo e design di alta qualità in quello che è l’antico progetto di Giovanni Muzio del 1933 per la terrazza panoramica sul tetto della Triennale. Da aprile 2015, ovviamente per Expo, Milano avrà anche questa nuova attrazione, con il progetto dello studio OBR Paolo Brescia e Tommaso Principi. La Terrazza, chi è milanese lo sa, e chi frequenta la Triennale non ha dubbi a crederlo, avrà una splendida vista sul Parco Sempione, sul Castello Sforzesco e sul nuovo skyline della città.
Ma poteva mancare anche qui, nel regime di ristrettezze e tagli in cui si trova la penisola, una forma di crowdfunding? Certo che no, anche se stavolta la partecipazione per  il progetto per il nuovo ristorante sulla cima della Triennale sembra rivolgersi ai donors più abbienti, e ha la forma di un investimento in azioni. Si può prestare un minimo di 500 fino a 10mila euro per le persone fisiche, e fino a 50mila per le aziende a un tasso di interesse a scelta tra lo 0 e il 2 per cento, sulla piattaforma Terzo Valore di Banca Prossima a capitale garantito. I rimborsi saranno composti da rate costanti semestrali per una durata di 5 anni, e per chi volesse il riscatto integrale della cifra però bisognerà aspettare almeno 18 mesi dal momento della sottoscrizione. Quando si dice investimento nell’arte!

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

BOOMing Contemporary Art Show torna a Bologna nel segno della riconciliazione

Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…

20 Gennaio 2026 0:02
  • Arte moderna

Dentro Il Quarto Stato: Pellizza da Volpedo e la costruzione di un’immagine collettiva

Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…

19 Gennaio 2026 19:20
  • Progetti e iniziative

L’arte esce dai Musei con COM, il progetto guidato dall’Accademia di Carrara

Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…

19 Gennaio 2026 18:22
  • Personaggi

Addio a Valentino Garavani: morto a 93 anni il re della couture

È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…

19 Gennaio 2026 18:07
  • Mercato

Singapore è il luogo ideale per una fiera internazionale

Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…

19 Gennaio 2026 13:48
  • Teatro

Shirin Neshat debutta nella regia lirica, con Orfeo ed Euridice al Teatro Regio di Parma

La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…

19 Gennaio 2026 13:30