Categorie: Speednews

Invito al ristorante sulla terrazza della Triennale di Milano. Prima però dovete donare, e Banca Prossima vi ridà il 2 per cento di interessi

di - 6 Ottobre 2014
Quattro anni di cibo e design di alta qualità in quello che è l’antico progetto di Giovanni Muzio del 1933 per la terrazza panoramica sul tetto della Triennale. Da aprile 2015, ovviamente per Expo, Milano avrà anche questa nuova attrazione, con il progetto dello studio OBR Paolo Brescia e Tommaso Principi. La Terrazza, chi è milanese lo sa, e chi frequenta la Triennale non ha dubbi a crederlo, avrà una splendida vista sul Parco Sempione, sul Castello Sforzesco e sul nuovo skyline della città.
Ma poteva mancare anche qui, nel regime di ristrettezze e tagli in cui si trova la penisola, una forma di crowdfunding? Certo che no, anche se stavolta la partecipazione per  il progetto per il nuovo ristorante sulla cima della Triennale sembra rivolgersi ai donors più abbienti, e ha la forma di un investimento in azioni. Si può prestare un minimo di 500 fino a 10mila euro per le persone fisiche, e fino a 50mila per le aziende a un tasso di interesse a scelta tra lo 0 e il 2 per cento, sulla piattaforma Terzo Valore di Banca Prossima a capitale garantito. I rimborsi saranno composti da rate costanti semestrali per una durata di 5 anni, e per chi volesse il riscatto integrale della cifra però bisognerà aspettare almeno 18 mesi dal momento della sottoscrizione. Quando si dice investimento nell’arte!

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Biennale Venezia 2026, il Padiglione Polonia ci farà immergere nel linguaggio

Un’installazione immersiva tra cultura sorda, comunicazione più-che-umana e lingue marginalizzate: il progetto del Padiglione Polonia per la 61ma Biennale d’Arte…

15 Dicembre 2025 12:30
  • Arte contemporanea

A Herakleia l’archeologia diventa contemporanea: un’opera totale tra arte e natura

L’intervento a cura di STUDIO STUDIO STUDIO di Edoardo Tresoldi per il Parco di Herakleia, a Policoro, è un’opera d’arte…

15 Dicembre 2025 11:30
  • Arti performative

Luchadoras: l’autodifesa è un’arte nell’happening di Elena Ketra

Al raduno internazionale del karate a Jesolo, Elena Ketra porta sul tatami un happening partecipativo di autodifesa femminile, unendo arte,…

15 Dicembre 2025 10:30
  • Mostre

Il movimento incessante del desiderio: una mostra alla Galleria Fonti di Napoli

Alla Galleria Fonti di Napoli, una collettiva mette in dialogo serrato le opere di Gavilán Rayna Russom, Hans Schärer, Michel…

15 Dicembre 2025 9:30
  • Mostre

“GERANOS – Subcultures of the Sun (Movimento III)” | Riccardo Arena a Casa degli Artisti

Casa degli Artisti di Milano ospita fino all’11 gennaio 2026 GERANOS – Subcultures of the Sun (Movimento III), progetto espositivo…

15 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Alphonse Mucha: l’eternità della bellezza liberty in mostra a Roma

Oltre 150 opere a Palazzo Bonaparte per raccontare l'universo visionario dell'artista che ha rivoluzionato l'Art Nouveau, in dialogo senza tempo…

14 Dicembre 2025 17:00