Categorie: Speednews

“Jay Z mi ha usato!” Dopo due anni Marina Abramović se ne esce con l’accusa, prendendo le distanze dal video musicale realizzato con il rapper

di - 20 Maggio 2015
Marina Abramović ha dichiarato che l’esperienza fatta nel 2013 con Jay Z per la realizzazione live del video musicale per la canzone Picasso Baby, è stata talmente traumatica da non voler mai più replicare una cosa del genere. La superstar serba è arrivata a definire l’esperienza “crudele”, affermando di essere stata usata dal famoso rapper, senza aver beneficiato minimamente di questa collaborazione, che si è tradotta in niente di più che in uno “scambio unilaterale”. Non come quella con Lady Gaga che con i suoi 45 milioni di follower ha ampliato notevolmente il pubblico dell’artista (se ve la siete persa guardate qui: vimeo.com/71919803).
Il video di Jay Z è stato realizzato durante una delle performance di Marina Abramović alla Pace Gallery di New York, e dopo l’esperienza qualcuno addirittura dichiarò la morte dell’arte performativa. Due anni dopo l’artista prende nettamente le distanze dal video, dichiarando di aver agito con l’ingenuità di chi non sa cosa aspettarsi. Marina, tu che sei Madre di ogni performer almeno stavolta, per favore, risparmiaci la storiella della ragazza sprovveduta!

Visualizza commenti

  • Abramovich, Koons, Hirst, Emin, Webster e tanti altri...se l' Arte contasse per davvero in questo mondo triviale, i suddetti individui farebbero i parcheggiatori all' IPERCOOP di Bassano del Grappa.

    "Il cattivo gusto crea molti piu' milionari di quello buono"

    Charles Bukowski

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10
  • Fotografia

Fotografia Europea riflette sulla natura, (che) ama nascondersi

La XIX edizione di Fotografia Europea, in programma a Reggio Emilia fino al 9 giugno, ci conduce a riflettere su…

28 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42