Scorpacciata di video nello stand di Art Papers, l’unico magazine americano presente a Pulse Miami, una delle fiere satelliti di Art Basel Miami Beach.
Tra gli artisti selezionati per la mini rassegna internazionale, c’è un solo nome italiano. Federcio Solmi presenta qui l’anteprima USA di King Kong and The End of the World, la sua ultima video-animazione ispirata al mitico scimmione hollywoodiano che ritorna tra i grattacieli di New York. Una chicca? La proiezione anticipa di pochissimi giorni l’uscita nelle sale americane del nuovo remake di King Kong, diretto da Peter Jackson.
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…