Dal 9 Novembre al 5 Dicembre 2004 Nell’ambito del progetto di ‘invadere’ la città di Milano con interventi d’arte contemporanea, la Fondazione Nicola Trussardi (dopo il Palazzo della Ragione, la Galleria e la famosa quercia di Maurizio Cattelan a Porta Ticinese) presenta una nuova opera dell’artista tedesco John Bock (Gribbohm, 1965; vive a Berlino) nella Sala Reale della Stazione Centrale.
Bock presenta l’anteprima europea del suo nuovo film: racconto surreale dalla campagna tedesca e costruzione ipertrofica di un mondo immaginario, Meechfieber è una commedia e allo stesso tempo un percorso immaginario nella quotidianità e nelle radici del mondo di oggi.
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…