La Galleria Umberto Di Marino di Giugliano In Campania (Napoli) ha fatto bis. Con una nuova sede, stavolta nel capoluogo. Lo spazio inaugura con una personale di Vedovamazzei, duo partenopeo da anni emigrato altrove. Tre le installazioni realizzate per l’occasione, una per ciascuno degli ambienti che articolano lo spazio: l’anomala libreria di Don’t Let me be Misunderstood II, titolo che rimanda a una canzone degli Animals single del 1965; Invest in fucking not killing, serie di disegni su vetro più una composizione di lampade su cui sono dipinte delle “micro storie” tratte dall’immaginario degli artisti; infine L’armadio di Sylvie, mobile-contenitore pieno d’acqua su cui galleggia un cassetto colmo di piantine di fragole.
Altre interessanti informazioni sulla storia di questa galleria in una ampia intervista di Massimiliano Di Leva a Umberto Di Marino, che uscirà sul prossimo numero di Exibart.onpaper.
Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…
Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…
Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…
La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…
Da Gagosian a Thaddaeus Ropac, da Ming Wong a Esther Mahlangu: protagonisti, sezioni e nuove narrazioni globali della quarta edizione,…
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Visualizza commenti
Sapete che la galleria Di Umberto Di Marino è stata l'unica che ha proposto una collettiva al Pesce a Fore Project?
pesce a' fore ma perchè non ti uccidi? non se ne può più di te. fai tanto il rivoluzionario e poi concludi la lettera che scrivi a politi su un flash art di qualche mese fa con: "con stima".
sei un povero cristo che fa una chiavica di lavori, che fa finta di rifiutare il sistema solo perchè il sistema, ammesso che ce ne sia uno, non lo sceglie. ma tu aspetti che ti chiami. e nel frattempo scrivi lettere a politi. l'ultima spiaggia. povero. mi fai senso. ed anche incazzare. ti schiffeggerei volentieri. ma poi subito ti dimentico e tutto mi passa. questione di millisecondi.
ciao ciao