Banksy, re della street art britannica, indiscusso fenomeno internazionale divenuto famoso con le sue azioni provocatorie e ironiche, ha annunciato in rete il suo prossimo show, Barely Legal. Si tratta di una tre giorni zeppa di “mindless vandalism and pretty pictures”, ospitata in un magazzino abbandonato in quel di Los Angeles. L’indirizzo esatto? Quello non ve lo diamo. E non certo per boicottare l’evento, che si preannuncia come un altro strepitoso successo su cui la stampa di tutto il mondo tiene ben puntati gli occhi. Il fatto è che, strategicamente, il furbo Banksy la location l’ha tenuta segreta. Nessuno sa nulla di questo deposito-galleria, e nessuno lo saprà fino al giorno dell’opening. Solo all’ultimo momento il genietto delle strade metropolitane, abilissimo comunicatore, rivelerà le coordinate esatte della mostra. Restate sintonizzati su Exibart, che in real time diffonderà la notizia. E per chi volesse approfondire la conoscenza di questo singolare personaggio, assolutamente imperdibile è Exibart.onpaper, che in uno dei prossimi numeri dedicherà uno speciale a Mr. Banksy. (helga marsala)
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…
Fondato da Kami Gahiga e Kaneza Schaal, il GICA inaugura a Kigali: nella capitale del Ruanda, un modello di istituzione…
Il Ministero della Cultura ha reso noti i nomi dei candidati ammessi ai colloqui per la direzione di 14 musei…
Ispirato ai giardini storici di Suzhou e alla tradizione cinese, il nuovo museo d’arte contemporanea firmato Bjarke Ingels Group fonde…
Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…
Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…