Nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 dicembre si svolgerà nel Museo Civico Amedeo Lia della Spezia la manifestazione “I suoni dell’arte”.
Il Museo resterà aperto fino a tarda sera, fondendo la musica all’arte figurativa, dando così la possibilità di ascoltare musica classica e moderna immersi in un ambiente ricco di storia. I laboratori didattici ed i concerti si terranno infatti nella grande sala delle nature morte, vero florilegio della cultura figurativa barocca e settecentesca. L’iniziativa s’inserisce nel programma didattico del Museo, dove vengono quotidianamente apprestati percorsi, itinerari e laboratori didattici nell’ambito del progetto “la Scuola al Museo e il Museo a Scuola”, progetto che vede la sempre più crescente partecipazione delle Scuole del territorio.
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…
Una mostra monumentale ripercorre oltre sessant’anni di sperimentazione pittorica, dai primi lavori figurativi alle grandi astrazioni che hanno reso Richter…