Categorie: Speednews

La Torino radiofonica riparte con Il Bidone, urban container di musica e cinema

di - 20 Settembre 2006

Ricomincia la trasmissione del sabato sera di Radio Flash Il Bidone, con i conduttori JJ Giuliani (Irene Mariatti), Giampiero Massimelli e Manola La Rocca deputati a parlare di cinema a 360°. Ma sempre con un occhio di riguardo agli appuntamenti cinematografici torinesi, ai festival e alla giovane produzione indipendente. Ci saranno ospiti illustri in ogni puntata, un nuovo spazio dedicato alle riviste indipendenti di cinema tra cui Buio in Sala e SegnoCinema, quiz a premi per gli ascoltatori (per partecipare sms 3402607626) e molte altre soprese in preparazione. Per non parlare poi dell’appuntamento settimanale dedicato allo spazio Torino-Bologna, dove si incontreranno in diretta le trasmissioni di cinema Il Bidone di Radio Flash e Seconda visione di Radio Città del Capo con Federico Bernocchi. Novità di quest’anno la collaborazione con Torino Capitale Mondiale Del Libro, che vedrà la messa in onda di numerosi incontri tra la settima arte e la letteratura previsti ad Atrium, insieme al poliedrico Luca Scarlini. Il tutto sempre all’interno del contenitore radiofonico torinese, ma ospitato per l’occasione ogni giovedì sera presso il locale Gli Ottimisti, sotto la conduzione della sua ideatrice JJ Giuliani che modererà l’alternarsi di presentazioni di film, di incontri con registi e personaggi gravitanti nel mondo del cinema, nonché di proiezioni cinematografiche e di musica. (Claudia Giraud)


Giovedi 21 settembre dalle 21.30
Il Bidone di Radio Flash – Programma
c/o Gli Ottimisti
Via Petrarca, 26 (angolo via Pietro Giuria) – Torino


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Siamo qui, sulla soglia di un altro anno palpitante… il 2026

Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…

31 Dicembre 2025 18:05
  • Progetti e iniziative

Wes Anderson ha ricreato lo studio dell’artista Joseph Cornell per Gagosian

La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…

31 Dicembre 2025 17:30
  • Mercato

Dentro il mercato dell’arte: 13 libri per capirlo davvero

Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali

31 Dicembre 2025 16:40
  • Progetti e iniziative

Riportare il cinema in città: l’esperimento di SottoTraccia a Benevento

Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…

31 Dicembre 2025 15:20
  • Attualità

Quando la politica entra nei musei: un anno di fratture tra arte, potere e istituzioni

Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…

31 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

10 dischi del 2025, da ascoltare sull’onda della rivoluzione musicale libanese

Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…

31 Dicembre 2025 12:30