Dare visibilità alle ultime produzioni vjing e audio-video italiane, dando spazio a nuovi talenti e mettendo in primo piano le differenti possibilità di utilizzo dell’immagine in live performance. É questo l’obbiettivo del 2manyvjs Festival, manifestazione – promossa dal portale VJCentral.it – che si svolge nel monumentale sito di archeologia industriale Dente Piaggio, parte ormai in disuso dello stabilimento Piaggio di Pontedera. Cinque differenti live per serata, selezionati attraverso un lavoro curatoriale mirato alla scelta di progetti audio-video innovativi e alla fusione di dj-set e vj-set in combinazioni esclusive nate in occasione del festival. Protagonisti della serata inaugurale il duo torinese Besegher & Flushing Device (Betulla Rec.) con il live Monotono, gli Ether, Selfish, Daniel Meteo, Progetto Antenna. Nella seconda giornata previsti set di due tra le più emergenti vj donna, la spagnola Pintaycolorea e la bolognese Miss_Pluginn, quindi Nice Guys, Eclat, Kinotek.
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…