Nell’ambito della rassegna Proposte XXI – LabOratorio 2006 – l’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte promuove – presso l’Accademia Albertina di Torino – un ciclo di quattro incontri tesi a inquadrare temi ed esperienze inerenti le carriere e i percorsi dei giovani artisti e diverse modalità di produzione e diffusione delle opere e dei progetti artistici. A parlare giornalisti e critici d’arte, il primo dei quali è Marco Scotini – coordinatore del dipartimento di Arti Visive della Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) di Milano – con un intervento dal titolo Per un’arte dei “molti”: pratiche artistiche e nuovi protagonismi sociali. Previsti poi gli incontri con Anna Stuart Tovini e Vincenzo Chiarandà – fondatori del network Undo.Net, con Gianfranco Maraniello – direttore della GAM di Bologna, e con Angela Vettese – fra l’altro direttrice della Galleria Civica di Modena e presidente della Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia.
A Castrignano dei Greci, nel cuore del Salento, Kora continua le sue attività dedicate al contemporaneo: l’ultimo progetto, una mostra…
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
Visualizza commenti
...esatto, fra l'altro!
Conosciamo già questo tipo di progetti:
COME FARSI BELLI CON IL LAVORO ALTRUI.
ah ... forse c'è anche l'artista, ma il curatore, cavolo è proprio geniale...