Sono note le mostre dentro l’ascensore organizzate dall’associazione culturale romana Lift Gallery. Uno spazio minuscolo per un’installazione, e un tempo brevissimo per osservarla, giusto quello della corsa in su o in giù, dopo avere pigiato il bottone. Una nuova sede Lift Gallery inaugura ora, sempre a Roma e sempre in via Tola, qualche civico dopo lo stabile che ospita l’associazione.
L’occasione, perfettamente in tema, è l’evento cittadino “Vicini Vicini”, prima festa tra vicini di casa promossa dal Comune di Roma.
L’artista che occuperà il nuovo ascensore-galleria? E’ il pittore Giuseppe Tabacco, già ospite di un ciclo di micro-mostre Lift nel 2001, insieme a Michele Marinaccio, Enrico Pulsoni e Vettor Pisani.
Tra le 19 e le 23 l’intera Via Tola –parzialmente chiusa al traffico- ospiterà una grande festa con cena all’aperto, per gli amici e gli abitanti delle case vicine. I partecipanti sono invitati a contribuire portando cibi e bevande. E ad animare la serata ci pensa il “Ponentino Trio” con un repertorio di musica e poesie della tradizione popolare capitolina.
Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…
Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.
La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
Visualizza commenti
Bravi!