Il sabato e la domenica pomeriggio (per tutta la durata della mostra) verranno proiettate nella sala Martino V Sotto del Castello Colonna di Genazzano, rassegne video di assoluta novità, quali Radicality/Obfuscation, presentata da Marina Gržinic, Pheriperal Video, da Sergio Edelsztein (opere di autori polacchi, russi, cinesi, neozelandesi), e ancora, Christian Marclay, Fiona Tan, la Medea di Lars von Trier .
Un “fuoriprogramma” di Ciprì e Maresco, insieme alla selezione di autori italiani, curata da Sonia Campagnola, chiude il composito programma di Visibilità Zero ….
Anche per gli studenti delle Università, delle Accademie di Belle Arti, e per gli studiosi di arte elettronica e multimediale, un’occasione da non perdere sono i seminari condotti da esperti fra i più accreditati e competenti del panorama internazionale, quali David Ross, AnneMArie Duguet, Jean-Paul Fargier fra gli artisti presenti: Peter Campus, Emil Hrvatin, con la performance Miss Mobile (sabato 22 marzo, ore 17), Paolo Rosa, Phillip Warnell.
Sarà allestita anche una sala di consultazione dei video degli artisti presenti alla mostra, cd-rom, libri internazionali di videoarte selezionati da diverse case editrici.
Dalla prima tappa berlinese di The Clock di Christian Marclay alle installazioni immersive di Petrit Halilaj, passando per pittura contemporanea,…
Al MA*GA di Gallarate, fino al 12 aprile 2026, il racconto di come si irradia in Italia l’astratto a partire…
Dopo una lunga attesa, parte ufficialmente la direzione di Cristiana Perrella: oltre alla grande mostra UNAROMA, dedicata allo scambio intergenerazionale…
John Armleder gioca con l'eterna ambiguità tra opera e merce, per proporre una concezione allargata dell’arte. E la mostra al…
In un’epoca che sottrae presenza alle cose, il grande fotografo Martin Parr ha lasciato un’eredità che appartiene a tutti: la…
Fiere, aste, collezionisti, maxi aggiudicazioni. Un racconto per frame, per picchi, per schianti, più o meno approfonditi e intrecciati tra loro,…
Visualizza commenti
ahah, l'avevo presente... dovrei riuscire ad andarci...........non riesco a copiare lo zombetto! sigh :-(
WOW!