Sabato 27 maggio, ovvero il Greenaway Day. A Modena. Arteteca – spazio pubblico per l’arte pensato come una biblioteca, dove si possono seguire corsi e laboratori ma anche semplicemente utilizzare gli atelier per dedicarsi alle arti visive – ospita infatti una serata che vede come clou l’incontro con il grande regista inglese. La serata – promossa dal Comune di Modena – prevede performance di musica, teatro e danza, proiezioni di videoarte – a cura di Mario Gorni – e il dibattito con Peter Greenaway, condotto da Piero Deggiovanni. In omaggio a Greenaway via Carteria, strada di studi d’artista e gallerie a due passi da Arteteca, si trasformerà in una “green way” grazie alle piante di casa che ciascun cittadino è invitato a portare sotto il portico.
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…