Consonanze è un progetto espositivo della Fondazione Zappettini di Milano, costruito sull’idea delle corrispondenze, dei link sotterranei o dichiarati tra artisti di generazioni diverse. Si tratta di un ciclo di mostre costituite da una personale di un artista degli anni ’70 che sceglie di affiancare ai suoi lavori un’opera di un ”maestro”, un autore più anziano, già storicizzato. Inaugura la rassegna la mostra di Claudio Oliveri, uno dei protagonisti della Pittura Pittura, che propone qui una serie di quadri “scuri”, affiancandovi un’opera di Lucio Fontana.
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
Visualizza commenti
bisogna correggere :OLIVIERI
Mi sembra un'ottima idea per creare più consapevolezza dello sviluppo artistico durante gli anni.