Categorie: Speednews

Le opere di Pure Evil in mostra alla Wunderkammern. Ma come da tradizione, prima dell’opening, lo street artist britannico realizzerà un intervento murale, a Roma

di - 20 Settembre 2015
Arriva l’autunno e anche Wunderkammern riprende le attività, con una nuova mostra dedicata al mondo della street art.
“Echoes”, in apertura sabato 26 settembre alle 19, raccoglie in una personale i lavori dell’artista britannico Pure Evil, nato nel Galles del Sud e formatosi a San Francisco. È proprio il graffitismo della West Coast a iniziarlo alla cultura street per poi, una volta tornato nel Regno Unito, iniziare la collaborazione con il gruppo del Santa’s Ghetto di Banksy fino ad approdare più recentemente nel progetto artistico Dismaland, il parco anti-divertimenti realizzato da quest’ultimo nel Somerset.
L’esposizione romana esplora il tema della poca affidabilità della memoria, vista come un “eco” che distorce i ricordi del passato. Le sale della Wunderkammern ospiteranno una serie di opere realizzate con stencil, spray, inchiostro, marker e acrilico su tela, insieme ad alcune serigrafie.
Ma come da tradizione della galleria, prima dell’apertura della mostra, Pure Evil realizzerà un intervento su muro in uno spazio pubblico della Capitale. L’artista, inoltre, sarà protagonista di una serie di live performance, durante le quali realizzerà serigrafie “on the road”, davanti ai passanti.

Articoli recenti

  • Mostre

Le buone maniere del mondo dell’arte: una mostra “conviviale” da Barbati Gallery

Fino al 14 febbraio, “Table Manners”, a cura di Pia Sophie Ottes, trasforma uno spazio virtuale per il dialogo tra…

24 Gennaio 2026 0:02
  • Arte contemporanea

Vivere insieme è un affare incompiuto: come sarà il Padiglione Svizzero alla Biennale 2026

Alla Biennale di Venezia, il Padiglione della Svizzera presenterà il lavoro di Nina Wakeford, per una riflessione su come viene…

23 Gennaio 2026 19:30
  • Arte contemporanea

Un ex complesso industriale in Toscana diventa centro per le arti: nasce Polytropon

A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…

23 Gennaio 2026 18:14
  • Attualità

Pochi promossi e molte polemiche: cosa è successo al concorso per Guide Turistiche

Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…

23 Gennaio 2026 16:59
  • Beni culturali

A Roma una mostra racconta i processi dietro la valorizzazione del patrimonio

Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…

23 Gennaio 2026 16:33
  • Progetti e iniziative

Antri Visivi: a Torino, un nuovo palinsesto dedicato alle arti visive emergenti

Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…

23 Gennaio 2026 14:58