A conferma che la Casa dell’Architettura è luogo di contaminazione culturale in cui l’architettura è disciplina di sintesi nel dialogo con letteratura, filosofia, musica, poesia e cinema, l’istituzione romana presenta un dibattito tra il grande regista Mario Monicelli, l’architetto Alessandro Anselmi, il pittore e regista Francesco Barilli e Bruno Darò architetto e cultore di cinema.
Per l’occasione sarà presentata la ricerca storica sulle sale cinematografiche di Roma, realizzata dalla Sovrintendente Maria Rita Intrieri.
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…