Categorie: Speednews

Le stelle Michelin? Si circondano di arte. Ora tocca al Gellius di Oderzo…

di - 5 Aprile 2009
Uno spazio di incontro e fusione tra le molteplici espressioni del piacere, dal gusto alla vista, dal suono al tatto. Tra tradizione e contemporaneità, un itinerario alla scoperta di un nuovo modo di vivere la cultura fatto di pittura, scultura, multimedialità, storia, archeologia e grande cucina. Sì, grande cucina, quella garantita da Gellius, il ristorante con una stella Michelin di Oderzo, nel trevigiano, che ospita la rassegna I sensi dell’arte, un calendario di appuntamenti capace di abbracciare alcune tra le più originali espressioni della creatività veneta. Sei artisti tutti rigorosamente originari del territorio veneto, che esporranno le loro opere nei tre livelli in cui si articola il locale, da Simon Benetton a Max Solinas, Vincenzo De Paoli, Roberto Bertazzon, Emanuele Kabu, Maurizio Armellin. La traccia della loro opera entrerà anche fisicamente a far parte della storia di Gellius, che su una parete appositamente attrezzata raccoglierà, con le informazioni dedicate all’esposizione in corso, le firme di autori e critici. E dopo il Piazza Duomo di Alba, ancora una volta stella Michelin fa rima con arte…

articoli correlati
Barolo, tartufo e… Francesco Clemente. Nel super-ristorante di Alba






Dal 5 aprile 2009 al 16 gennaio 201
Ristorante Gellius
Calle Pretoria 6 – Oderzo (Tv)
Info: 0422713577 –
l.pontin@polarisedizioni.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Alice Neel. I am The Century, a Torino la sua prima retrospettiva italiana

Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…

7 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Le mostre da non perdere a dicembre in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

6 Dicembre 2025 21:00
  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30